mercoledì 18 aprile 2012

Nessuna novità... ma grazie a tutti!!!

Ciao a tutti,
ancora una volta sono qui a fare questo appello veramente urgente.
Come vi avevo annunciato qualche post fa, stiamo vivendo un momento veramente tragico nel mio paese (Cassano delle Murge) infatti il sindaco... una st......a di prima categoria, ha dato il via all'accalappiamento dei randagi presenti nel paese, indifferentemente dal loro carattere, taglia o situazione, per chiuderli in un canile preso in comodato d'uso.
In pratica io e Livio siamo andati a vedere la situazione personalmente ed abbiamo contattato anche Striscia (come già detto) vi dico solo che quando ho visto la prima "cella" ho avuto una forte crisi perchè ho visto purtroppo la mamma di Macchia, ve la ricordate?


La bianca nel mezzo, imprigionata tra 4 mura, immobile, triste, mi guardava come per dire "ora non mi puoi più aiutare". Vi giuro che non vedendola più da qualche giorno avevo pensato e sperato di tutto, anche che fosse finita sotto una macchina, ed è forte da dire, ma forse sarebbe stato meglio rispetto alla vita che ora la aspetta.
La situazione è peggiore di quello che si possa pensare, perchè la ASL di Cassano se ne frega assolutamente di tutto e non manda veterinari, ne per la sterilizzazione ed il reinserimento nel branco, ne per la microchippatura per l'adozione, quindi i cani resteranno fino alla MORTE li...

Cosa ancora più grave, non trovavamo nemmeno i cuccioli, infatti erano anche loro stati strappati dalla mamma (che vedete sempre in foto alla sinistra della mamma di Macchia) e imprigionati nel canile senza speranze.

Veniamo al dunque, noi ovviamente abbiamo intrapreso questa lotta ed andremo fino in fondo, creeremo un'associazione e prenderemo un terreno quanto prima per poter adottare almeno i cuccioli, ma per fare tutto ciò avremo bisogno di un po' di tempo, io ora vi chiedo di spargere ancora una volta le foto e l'appello per capire se qualcuno fosse interessato all'adozione (il modo per prenderli subito dal canile lo trovo io... e quando dico così posso diventare veramente pericolosa) ma voi vi prego aiutatemi a cercare di salvarne almeno qualcuno, si stanno già ammalando uno è già in cura non mi hanno detto nemmeno per cosa, ma tutto ciò era inevitabile dato che la mamma li stava ancora allattando!!!!
Tra le altre cose non riesco nemmeno a trovare una benedetta legge che attesti che loro non possono strappare via i cuccioli dalla mamma quando vengono ancora allattati...

Detto tutto ciò, come sempre vi terrò informati di tutti i nostri passi, e vi metto ancora una volta le loro foto a disposizione e speriamo bene!!!









Ancora grazie per il tempo che mi dedicate.
A più tardi,
Giada.
SIAMO SEMPRE DISPOSTI A PORTARLI OVUNQUE!!!

Vi comunico che oggi ci hanno addirittura telefonato i gestori del canile per informarci che siamo riusciti a far microchippare almeno i cuccioli e che ora sono adottabili con tutta la
documentazione in regola. E' stata una grande notizia, vuol dire che quando ci si impegna per qualcosa almeno dei piccoli risultati si ottengono. 
Livio ha creato un blog per le adozioni: adottalo  
Fate un salto se vi va, ovviamente è aperto a tutti per qualsiasi cosa. 
Stiamo cercando di ottenere la delega dalla "lega del cane" per costituire la stessa associazione con sede a Cassano delle Murge... speriamo in fretta... e poi si vedrà.
Intanto io vi continuo a chiedere di spargere la voce, come per Macchia il vostro aiuto è veramente importante.
Vi ringrazio sempre con tutto il cuore.
Giada. 

Ciao a tutti!
Oggi non ho da comunicarvi nessuna novità purtroppo. Domani andremo a ricontrollare il canile e se ci sono state altre microchippature, soprattutto per gli adulti dei branchi e per la mamma di Macchia. 
Come sempre vi ringrazio infinitamente per tutto il vostro aiuto, ma non ho avuto richieste di adozioni, un po' presto ovviamente. 
Voglio essere speranzosa, dopotutto con Macchia siamo stati fortunati!!
Come per lei, ho deciso di lasciare questo post in primo piano, PER NON DIMENTICARE, e di comunicarvi giorno per giorno le eventuali novità.

Il mio lavoro, anche se con un bel po' di tristezza, continua.
Ecco perchè vi farò vedere la mia prima "vera" borsa, non avrei voluto presentarvela così, ma ci saranno momenti migliori per darle l'importanza che merita.












Che soddisfazione pensare che fino a 4 giorni fa non sapevo nemmeno accendere la macchina da cucire...
Bella vero??? Per dirlo anche Livio, vuol dire che è proprio vero o che non vuole demoralizzarmi visto il periodo...
Resto sempre a vostra disposizione per i cucciolotti!
Un grosso bacio,
Giada.
  

37 commenti:

  1. Cara Giada, sei un' amore ... è davvero impressionante con quanta grinta e quanto amore stai lottando per questi cuccioli e non ...
    Gli animali talvolta sono più umani di certe persone ...
    Mi si stringe il cuore a leggere il tuo post, io purtroppo non abito nel tuo paese e quindi non posso aiutarti ma ti sono vicina e ti tengo i pugni per far si che la situazione migliori al più presto.
    Un abbraccio
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  2. Ciao Giada,
    quello che fai è splendido e ti fa onore.
    Ma come aiutarti! Io abito molto lontano da te e mi piange il cuore a vedere questi cagnolini così trattati. Fammi pensare e ti scrivo di nuovo.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  3. Ciao Giada... ho letto il tuo post e si capisce che hai un cuore grande..
    Ma non so come aiutarti... Purtroppo non potrei prendere un cucciolo per diversi motivi... Mi spiace tanto...
    Spero che presto riuscirete a far trovare casa a tutti questi bellissimi cucccioli...
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  4. Quanti post mi ero persa? Spero mi perdonerai, ma in questi giorni ho imbiancato la camera di Luca che, per inciso mi è venuta una schifezza, e ora combatto con la cervicale...Mi sta bene, così imparo a strafare...bon!
    Ma veniamo alle cose veramente importanti...
    Quanto mi rattrista leggere queste notizie. Pensa che in alcuni posti d'Italia i comuni organizzano battute di caccia per eliminare i randagi!! Sembra che l'uomo non possa vivere libero e tranquillo rispettando questo diritto negli altri esseri viventi! E' la presunzione che deriva dal considerarsi creatura superiore. Pagherei sapere rispetto a chi. E posso dirti, da amante degli animali, che più conosco le persone e più, troppo spesso, preferisco gli animali.
    Spero che tu riesca a trovare una soluzione. Striscia mi sembra una buona strada.
    Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  5. ...copio e incollo su facebook...vediamo un po'....

    RispondiElimina
  6. noooo!!! hanno la tristezza e la paura negli occhi....mi informo se esiste una legge che attesti che non possono strappare i cuccioli alla loro mamma....A presto.Monica. :-(

    RispondiElimina
  7. o mamma mia queste notizie mi mettono sempre angoscia e tristezza.
    ma i cuccioli ancora non li ha presi nessuno !!!??? che bello quello bianco....

    RispondiElimina
  8. che nervoso....che nervoso...che nervoso....faccio sicuramente un post al più presto, te lo prometto!

    RispondiElimina
  9. ecco, ho scritto il post: http://clodycreazioni.blogspot.it/2012/04/i-love-dogsaiutiamoli.html
    nel mio piccolo spero di essere d'aiuto!

    RispondiElimina
  10. Non so neanch'io come aiutarti ,posso solo postare.
    un bacio
    Rosarita

    RispondiElimina
  11. ma che notizia...sto rabbrividendo! spargo la voce!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  12. Poveri cani,faccio anche io un post per spargere la voce,spero che serva!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Giada, abitiamo agli opposti della penisola, ma il desiderio di aiutarti è tanto. Per problemi di allergie di mio figlio,al pelo, non posso adottare niente che non superi i 20 gr. di un criceto....Però posso pubblicare sul mio blog il tuo appello, e mettere in vendita un mio oggetto, il cui ricavato andrà devoluto a questa causa. Dammi un paio di giorni per organizzare la cosa. Ciao

    RispondiElimina
  14. Anch'io metto foto e link al tuo blog e spero proprio che qualcuno si faccia avanti..poveri piccolini!

    RispondiElimina
  15. ..i cuccioli non possono essere lasciati in canile e, addirittura, strappati alla mamma....si ammalano purtroppo!Sono proprio senza cuore quei..Spero che li adottino,poveri cuccioli,una volta ne ho presi 6 come questi,una l'ho tenuta,mi ha lasciato a Novembre dopo 17 anni.

    RispondiElimina
  16. Ciao cara!!!

    Mi piange il cuore leggere queste cose...li adotterei tutti...ma non posso!

    Ma passare alla cronaca?

    Un abbraccio...a te ed a loro! NI

    RispondiElimina
  17. Carissima ti ammiro molto ! Ho letto la notizia su "Un truciolo". Ho pubblicizzato su Facebook e con un post sul mio blog ! Se organizzi qualche iniziativa vorrei ,se possibile , saperlo , grazie .
    Buona fortuna a te e ai cuccioli !
    Vanda

    RispondiElimina
  18. ciao, ho scoperto il tuo blog tramite la mia amica Bilibì......
    ho messo un post sul mio blog per questi teneri cuccioli........

    RispondiElimina
  19. Ciao! oddio... li adotterei tutti.. siamo 2 primati, un canino e 2 felini in 70 mq...
    Vedo cosa riesco a fare...
    Ciao Anna

    RispondiElimina
  20. Oddio quando vediamo queste cose ci viene un magone..A guardare gli occhietti nelle foto ci sono scese le lacrime..Come ti possiamo aiutare? Ma Striscia ti ha risposto? Hai provato anche con Le Iene?
    Ora su fb condivido subito il blog per le adozioni! Quanto vorremmo avere lo spazio per prenderne uno! Mi piacerebbe tanto avere un amico con cui giocare, ma purtroppo con il lavoro di mami e papi è già difficile gestire me..
    Ti siamo sempre più grati per il meraviglioso lavoro che svolgi e preghiamo per te affinchè possa andare tutto per il meglio!!
    Aspettiamo con ansia tue notizie
    Io, mami e papo ti abbracciamo (vorremmo essere vicini)

    RispondiElimina
  21. non c'è fine alla cattiveria umana!! ho fatto una finestra nel mio blog ,ho scoperto il tuo blog da clody,avrei voluto conoscerti per i tuoi lavori e non per questa brutta notizia,ma ne approfitto per conoscere ciò che fai!!! a presto marina

    RispondiElimina
  22. Cara Giada, ho già tre cani e due cavalli e sono via quasi tutto il giorno, non ce la faccio a prendere anche questi, però vedo di trovare il modo di aiutarti, e ti dò un grande abbraccio per quello che fate per queste povere creature.

    RispondiElimina
  23. Giada, intanto ho fatto un post sul mio blog ed ora provo a cercare se c'è qualche legge, conosco delle persone che potrebbero saperlo. Ti aggiorno.

    RispondiElimina
  24. Ciao, ho messo un post da me oggi.
    Speriamo !
    Fla

    casa del punto rosso

    RispondiElimina
  25. Ciao Giada, che tristezza...io anche nel penultimo post ho parlato di te e dei tuoi cuccioli...ma so che non è poi così facile.
    Io ora mi sono messa a "dare una mano" al rifugio come hai visto nel post...post fatto ieri sera/notte...
    Ma pensavo, tu hai mai porvato a contattare qualche rifugio qui del nord ad esempio quello che sto tentando di aiutare e magari chiedere informazioni su come poterti muovere? se magari ci sono rifugi qui disposti a darti una mano magari prendendo qualche cucciolo?
    Scusa magari è solo una scemenza che dico...ma mi sembra un idea.
    Speriamo si muova striscia in quel caso di sicuro faranno qualcosa pur di non fare una figura pessima.
    Debora

    RispondiElimina
  26. Giada sono qui di nuovo, prova a vedere se ti può essere utile questo link: http://apa_chioggia.misha.cc/, se leggi in alto vedi che è uno spazio gratuito che danno a enti, associazioni e volontari.
    Spero ti possa servire.
    Debora

    RispondiElimina
  27. Bau Giada...sono stato un po' assente in questi giorni in quanto un pochino indaffarato...sei speciale per tutto quello che fai, davvero. Faccio girare gli appelli. Se la situazione diventasse insopportabile e pericolosa e servissero degli "stalli" in rifugi fidati, contattami...anche se la strada che ci separa è tanta, nel Rifugio da dove arriva mia sorella Ginger i cani stanno benone, e se questa dovesse essere la strada che serve per portarli ad un'adozione definitiva, possiamo vedere come fare concretamente. Nel frattempo stai su di morale, tante leccatine!

    RispondiElimina
  28. Poveri cucciolotti... purtroppo al mondo c'è tanta gente senza cuore!
    Un abbraccio
    Laura

    P.S. Bellissima la tua borsetta, complimenti!

    RispondiElimina
  29. Ho messo l'appello sul mio blog...o almeno ci ho provato perchè sono un pò negata....non ti scoraggiare mai sono sicura che ben presto tutto si risolverà...incrocio le dita...un bacio grande.Monica.

    RispondiElimina
  30. se vuoi posso postare questo annuncio sul mio blog animalista okanimali.wordpress.com
    mi sai dire?

    RispondiElimina
  31. Qué fotos más bonitas. Tu bolso es FABULOSO.
    Saludos desde Tenerife.

    RispondiElimina
  32. Ciao Giada,
    sono felice di conoscerti, tramite la segnalazione di questo tuo toccante post da parte della comune amica Enrica (Chicca) del blog "Intrecci":
    nel mio post programmato di domani inserirò senz'altro il link a questo tuo post, è il minimo dovuto per una causa giusta come questa...

    Un abbraccio,
    da oggi ti seguo anch'io,
    prego per quelle povere creature!

    M@ddy
    charitydrops.blogspot.com/

    RispondiElimina
  33. Giada è bellissima la borsa! Complimenti!!

    Buona Domenica, spendiamo bene anche questo giorno, è una nuova possibilità.
    Apriamo le braccia alla vita.

    RispondiElimina
  34. la borsa è stupenda, complimenti! in bocca al lupo per la tua battaglia e speriamo che presto tutti questi bellissimi cani possano trovare casa. Un bacio
    Monica

    RispondiElimina
  35. Ciao Giada cara,
    ti ringrazio x la tua iscrizione tra i followers del mio blog dei ricami!
    Sono passata x lasciarti una notifica (perdonami, non sono stata molto chiara nel mio commento precedente):
    stamani come promesso ho pubblicato il link di riferimento a questo tuo post, ma l'ho fatto SUL MIO BLOG PRINCIPALE, che è:
    http://charitydrops.blogspot.it/

    (Per questo sul blog dei ricami non l'hai trovato!)

    Ti abbraccio forte, e auspico per queste dolci creaturine il meglio assoluto...

    A presto!

    M@ddy

    RispondiElimina
  36. http://okanimali.wordpress.com/2012/04/23/cassano-delle-murge-ba-cercano-casa-cuccioli/

    ho postato nel blog animalista che gestisco per conto di un'amica blogger, se vi sono novità sulle adozioni mi avvisi ? speriamo bene!! ciao.
    p.s.. il mio blog personale è casalinga per caso. cmq ho letto su a.e. il tuo commento ed ho fatto....ciao

    RispondiElimina
  37. Purtroppo io non posso prendere nessun cucciolo visto che ne ho già due di 15-16 anni (erano state abbandonate da piccoline)! ma ammiro tanto quello che fai!! Vorrei anche io occuparmi di queste cose, ma non saprei neanche da dove partire

    RispondiElimina

Ogni tuo commento mi rende felice! Grazie!!