lunedì 16 gennaio 2012

Non vedeteli così tranquilli...


Buon giorno a tutteeeee!!
Sapete, inizia a mancarmi il farvi vedere un po' di mie creazioni, ma devo tener duro, perchè sinceramente sono veramente tante le prsone che mi contattano per la piccola... anche se poi cambiano idea, non riesco a capire nemmeno perchè, ma almeno è già qualcosa!
La situazione in casa invece perggiora di giorno in giorno, avant'ieri è venuto perfino l'addestratore che ci segue da un anno circa e si è un po' arrabbiato, perchè dovremmo evitare di inserire in casa cause scatenanti nervisismo tra i miei 2 maschi, come una cucciola... vabbè alle lezioni di comportamento canino ci pensiamo un'altra volta, a me ora importa solo che Macchia stia bene!!!

GUARDATE COME SI E' AMBIENTATA IN FRETTA CON GLI ALTRI MIEI CANI... SONO LORO CHE NON STANNO TRANQUILLI E LA TENGONO SEMPRE D'OCCHIO!!!

Buon giorno a tutti e buon inizio di settimana!
Questo WE per noi è stato veramente ricco di avvenimenti, infatti abbiamo, per forza di cose, dovuto inserire macchia nel nostro mini branco composto da 3 cani iperesauriti... e già, io ho 2 maschioni enormi ed una volpina...
Macchia è stata fina da subito un angelo, non ha fatto altro che sottomettersi e cercare di giocare, solo che i miei musoni invece non hanno fatto altro che ringhiarle... che presuntuosi maleducati... lo so!!!
La piccola ci ha stupiti fin da subito, non si sa come e non si sa quando, ha imparato svariati comandi e soprattutto il NO!!! Non ha mai fatto i bisogni in casa, nemmeno durante la notte ed ogni qualvolta voleva uscire si sedeva d'avanti alla porta e piangeva... un genio!
Una cucciola veramente intelligente ve lo giuro, abbiamo a che fare con tanti cani, ed è veramente raro trovare un cucciolo di appena 5 mesi così!
Ora l'abbiamo dovuta chiudere in cucina, per non tenerla ancora in macchina (non ne potevamo più, ci si stringeva il cuore ogni volta che chiudevamo quello sportello) spero di trovare ancora una casa al mio rientro dal lavoro e soprattutto spero di trovare la piccola intera, spero che ai miei cani non sia venuto un raptus di gelosia e non abbiano buttato giù la porta approfittando della nostra assenza!!!
Mamma mia non mi ci fate pensare!!! Che ansia...
Se dovesse restare con noi ancora per molto mi toccherà far venire lo psicologo canino... non scherzo, in realtà l'ho già stressato con 1000 telefonate... poverino!!
Comunque se ci dovessero essere novità, vi farò sapere immediatamente!!
Intanto pregate con me per la piccola ed un po' per la casa...
Vi abbraccio tutti!
Grazie ancora per tutto.
Giada
PS. sabato la veterinaria ha detto che sta benissimo e pesa 7,5 Kg... ha preso mezzo chilo!!! Finalmente!
L'ho anche sverminata, tutto ok, stava bene!!

Buon giorno!
Vi scrivo per darvi qualche notizia sulla piccola!! Sta benissimissimo, vuole sempre giocare, è veramente troppo intelligente, non fa assolutamente mai i bisogni in casa, cioè in ufficio, visto che per ora la titalare ci ha dato il permesso di tenerla su almeno per le 8 ore di lavoro, così non sta sempre chiusa in macchina!!
Domani la porterò dalla veterinaria per farle il vaccino e poi la sverminerò... anche se abbiamo già appurato che non ha i vermi!
Che altro dire... ormai siamo sempre meno speranzosi in un'eventuale adozione, dovremmo inventarci qualcosa, visto che avendo provato ad avvicinarla al suo branco, abbiamo notato che comincia a tremare e i membri del branco ad ululare... Non riusciamo e capire se per l'eccitazione o per la paura forse legata al brutto ricordo della sua sofferenza per la malattia che l'aveva quasi uccisa.
Io comunque vi terrò informati su tutto.
Vi ringrazio ancora a nome mio di Livio e di Macchietta, so che avete fatto assolutamente tutto il possibile!!
Un abbraccio
Giada
Buon pomeriggio!
Vi voglio solo informare che non ci sono cambiamenti, ho contattato anche la LAV, e mi sono presa anche un rimprovero perchè non ho sterilizzato le femmine del mio branco... Hanno ragione, sicuramente, ma purtroppo io e Livio facciamo tutto a nostre spese e non è semplice come ben sapete!!
Intanto mi hanno detto che stanno già sistemando un macello di cuccioli appartenenti a gruppi di Rom e sono quindi carichi di impegni... Figuriamoci, quando cerchi aiuto tu da queste associazioni hanno sempre altre urgenze ed è tutto inutile quello che invece fai per loro: donazioni, volontariato e altro ancora...
Scusate lo sfogo, ma sono veramente troppo arrabbiata!!
Io continuerò a tenervi informati, e fino a quando non troverò una soluzione definitiva e confortevole per Macchietta non credo che posterò i miei lavori, anche perchè non sto avendo molto tempo e molta tranquillità psicologica per creare!!!
Mi dispiace veramente tanto per la tristezza ed i problemi che sto trasmettendo anche a voi, so che questi blog dovrebbero essere dedicati a momenti spensierati e felici della giornata, ma in voi io ho trovato delle persone e delle amiche veramente speciali e sento di condividere con voi anche questi problemi che ci accomunano un po' tutte, visto che un po' tutte abbiamo animali in casa che amiamo più della nostra stessa vita!!
Ancora un grazie speciale a tutti.
Giada.
Buongiorno a tutte, 
vi voglio solo informare che la situazione è ferma, ancora nessuno disposto ad adottare Macchietta. 
Vi ringrazio per l'augurio, ce la faremo!!
Vedo ancora persone nuove tra i commenti e vi ringrazio infinitamente.
Io e Livio ci stiamo dando da fare come i matti per trovarle una casa, e siamo felicissimi di vedere in tutti voi lo stesso interesse!!!
Finalmente e "purtroppo" riprendendosi  sta diventando problematico tenerla in macchina e fuori ha ancora troppo freddo e trema da matti, quindi dovremmo fare nel più breve tempo possibile!
Non possiamo far altro che sperare ancora!!!
Eccola quì in tutto il suo splentore!!
Si è ripresa completamente, ora ha solo bisogno di mettere su qualche chilo (pesa ancora 7 kg) e di tanto tanto amore!!
Io vi ringrazio ancora per tutto quello che state facendo e vi chiedo di non dimenticarla, ma di continuare a spargere la voce per trovarle una casa!!
Vi aspetto ancora in tanti!!
Grazie, site meravigliosi!!
Eccovi anche un video su di lei appena girato...
http://www.youtube.com/watch?v=zuk-Nb-Y05U&feature=youtu.be




41 commenti:

  1. è meravigliosa!!! si è messa in posa per questa foto!!!
    quanto vorrei poterla adottare io :-(

    RispondiElimina
  2. Ho visto il video è una cagnolina stupenda spero proprio trovi una famiglia al più presto.In bocca al lupo Macchia!
    Monica

    RispondiElimina
  3. SONO MOLTO CONTENTA CHE SI SIA RIPRESA...QUESTO GRAZIE A VOI!!!CIAO

    RispondiElimina
  4. Ma che amore!!!!! Lo riempirei di baci....
    Ho letto il tuo commento a Lucia, lo prende lei?
    Starebbe non in buone mani, ma in buonissime mani!!!!
    Un bacione a te e una carezza a Macchia.
    Elsa♥

    RispondiElimina
  5. é meravigliosa e sopratutto sprizza salute da tutti i pori....vedrai che qualche anima buona l'adotterà di sicuro!
    Un abbraccio
    barby

    RispondiElimina
  6. E' una Macchia d'Amore...meravigliosa, stupenda bimba d'oro...
    Dalle tanti ma tanti bacini da parte mia ti prego...
    Mila

    RispondiElimina
  7. ciao è bellissima.
    E' un'amore-
    Spero che trovi presto una casa.

    RispondiElimina
  8. Ma che splendore!!
    Speriamo di riuscire, fra tutte, a trovarle una casa!
    Baci, Mary

    RispondiElimina
  9. ma è un amore! sono felice che si stai riprendendo!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  10. Che bella...non ti nascondo che mi ha commossa nel video...si vede che è dolcissima ed ha uno sguardo intelligente...
    Speriamo trovi una famiglia, avevo pensato i mettere anche un cartello dal veterinario e nel negozio di animali, ma esseno molto lontane dubito qualcuno si farebbe avanti visto che ci sono cartelli di cagnolini che cercano anche qui vicino.
    Spero in ogni caso prima o poi di entrare nel tuo blog e di leggere che ha trovato una famiglia.
    Complimenti intanto a te ed al tuo compagno per cio che fate...se il mondo avesse un pò piu di persone sensibili forse girerebbe diversamente.
    Debora

    RispondiElimina
  11. Ciao Giada, io sto continuando a condividere ovunque...intanto complimenti perchè siete riusciti a salvarla...è troppo carina...incrocio le dita e continuo a cercare... Ciao, Ale

    RispondiElimina
  12. che amore che è Macchietta! Siete stati bravissimi e dolcissimi. Complimenti a voi e a Macchietta che già dimostra di avere tanta voglia di vivere e di crescere. Una bacione Irina

    RispondiElimina
  13. Forza e coraggio, io aiutata da una ragazza della Lega del Cane di Giovinazzo ho pubblicato e ri-pubblicato ovunque su Facebook...teniamo le dita incrociate...Alessandra

    RispondiElimina
  14. Ho postato anche su FB, incrocio le dita!
    Tienici aggiornati.

    RispondiElimina
  15. cara Giada, onestamente speravo che qualcuno avesse già risposto al tuo appello.Spargerò la voce sicuramente.Laltro gg ho visto mi sembra sulla rai, domenica precisamente, una trasmissione tipo linea verde all'ora di pranzo. E diceva che se si ha un trovatello che cerca casa, di contattarli e loro diffondevano la notizia direttamente dalla tv.Provare non nuoce no?

    RispondiElimina
  16. p.s. ho anche 10 gatti abbandonati che abbiamo adottato.

    RispondiElimina
  17. Ciao Giada, anche se un po' in ritardo ho messo l'annuncio sul mio blog, speriamo che qualcuno si faccia vivo, è tanto carina!
    Sonia

    RispondiElimina
  18. cara giada io non ti conosco e questa è la prima (ma non ultima) volta che entro nel tuo blog ho letto l'annuncio e sono rimasta molto colpita xchè anche io sono un amante degli animali xciò ho divulgato il tuo annuncio anche sul mio blog e ovviamente ci ho messo i tuoi contatti, il mio è un blog nuovo ed è ancora poco seguito e piccolo piccolo ma non si sà mai meglio un'annuncio in più che uno in meno... adesso proverò a metterci anche il tuo banner e chiaramente diventerò anche una tua followers sperando di avere presto buone notizie ! a presto!!!!

    RispondiElimina
  19. Ho ancora condiviso su FB.. vedrò di fare anche un post. Un bacio

    RispondiElimina
  20. Ciao Giada, anch'io sono un appassionata di animali, tant'è che ho 5 cagnolini.
    Ho messo l' annuncio sul mio blog, annuncio che a sua volta ho letto nel blog di Fantasie dipinte di Rita e Barby.
    Con l'occasione ho avuto il piacere di conoscerti e di conoscere il tuo blog!
    Spero che Macchietta trovi al più presto una sistemazione.
    Un abbraccio, Titty.

    RispondiElimina
  21. Complimenti, hai vinto il Versatile Blogger Award!
    Fai un salto da me a controllare.
    mmd

    RispondiElimina
  22. Coraggio Giada non ti abbattere, vedrai che presto qualcuno si farà vivo per dare un aiuto a Macchia, io almeno lo spero con tutto il cuore.
    Dai, su col morale ti siamo tutte vicine.
    Un bacione con tanto affetto
    Elsa♥

    RispondiElimina
  23. ciao
    spero tanto che Macchia trovi presto una famiglia.
    Per quanto riguarda la sterilizzazione delle femmine se è un branco dovrebbe aiutare anche il comune. Io so che qua a Cremona il comune aiuta, almeno so che lo fa con i gatti delle colonie.

    RispondiElimina
  24. ciao giada...per la piccola...forza e coraggio!
    Per il post fai come fai sul tuo blog...vai in alto a destra sopra a post, entri e scrivi
    baci
    stefy

    RispondiElimina
  25. Ciao! Hai lo stesso nome di mia figlia...conosco bene Mila, grande donna, amica e persona! Grazie x la tua visita, mi sono messa fra i tuoi lettori, passerò ancora a trovarti!
    Cinzia

    RispondiElimina
  26. Belli Tesori...da loro un grande abbraccio e un bacino da parte mia ...
    Mila...la zia livornese...

    RispondiElimina
  27. Ciao Giada, che bellissima famiglia di pelosini....e Macchietta pare proprio in forma !!!! PS: noii intanto continuiamo a passare parola. Ciao, Ale

    RispondiElimina
  28. è bellissima, e che belli anche gli alri.
    ma quindi non la puoi tenere tu?
    i tuoi cani vivono in apparamento? stanno bene o si annoiano? io whisky lo porto fuori ogni tanto.
    mi piacerebbe scambiare qualche consiglio con te.
    ti lascio la mia mail se ti va così potrai rispondermi là.
    isa.fiore68@tiscali.it

    ciao

    RispondiElimina
  29. Che foto tenerissima Giada! Che occhioni dolci!
    Se passi da me (se ti va) c'è un premio virtuale per te e per il tuo bellissimo blog. http://millerobedirobi.blogspot.com/2012/01/sono-una-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  30. Ciao carissima...

    GRAZIE del tuo commento! ;o)

    Sei moolto gentile. Sarà un piacere passare a trovarti! NOBILE CAUSA la tua! Kissssssss... NI ;o)

    RispondiElimina
  31. wow! è davvero bellissima! e come sta bene assieme agli altri amici pelosi. comprendo la tua difficoltà a gestirli tutti, complimenti a te e a Livio. un abbraccio

    RispondiElimina
  32. cara Giada, caro Livio, siete due persone rare,che Dio vi benedica per il bene che fate a questa tenera bestiola.
    Che è pure un genietto peraltro.... E' proprio speciale e fa ancora più tenerezza. Anch'io ho due cani - una corsa e una labrador. Quest'ultima non ha molta salute, tra l'altro ha una displasia molto grave (e per questo l'abbiamo presa noi,dato che non la voleva nessuno) ebbene, è talmente intelligente e perspicace che, se non fosse così fragile, sarebbe stata perfetta per accompagnare i non vedenti.
    Questo per dire che,a volte, i più sfortunati sono anche i più dotati e quelli che ti danno più soddisfazioni in affetto ed empatia.
    Chissà che voi non possiate tenerla,anche se mi rendo conto che la vostra situazione è molto pesante.
    Un abbraccio affettuoso e tutta la mia stima.

    RispondiElimina
  33. Ciao Giada, continuo a seguire la storia di Macchia.
    Quanto è bella e docile vicino ai tuoi pelosoni.
    Un bacione con affetto e una carezza a Macchia
    Elsa♥

    RispondiElimina
  34. Sono contenta che la piccola Macchia stia bene. Continuo ad incrociare le dita per lei e un abbraccio a te che sei bravissima a gestire tutti questi pelosoni.
    Monica

    RispondiElimina
  35. Ciao Giada
    tutto incrociato per la piccola Macchia.
    Che belli i tuoi cani

    RispondiElimina
  36. Giaduzza,
    hai vinto un premio, passa da me

    baci

    giulia

    RispondiElimina
  37. Mannaggia, speravo davvero che Macchietta avesse trovato casa! Io sto postando ancora su FB e sto rompendo le balle a tutti gli amici in carne ed ossa...
    E' davvero splendida... un bacione

    RispondiElimina
  38. Ciao Giada, Macchietta è davvero bellissima e ha uno sguardo dolcissimo,spero che trovi presto una casa.Ho letto che ti ha risposto la Lav...che rabbia!

    RispondiElimina
  39. Ciao Giada
    ti fa molto onore quello che fai.
    Ieri su rai tre ho visto un servizio sui maltrattamenti che venivano fatti in una casa di cura a vecchietti malati e indifesi. Avrei gridato per la rabbia e la tristezza.
    Questo per dirti che per me il rispetto è la prima cosa nei confronti di tutti. In una società giusta, l'amore per gli animali, equivale al rispetto per l'essere umano.
    Continua così, sei fantastica.
    A presto DonatellaM.
    PS. in questo momento ho 4 gatti, dopo averli avuto non ci crederai ben 23. Ora non ci sono più, ma sono stati gatti felici e amati.

    RispondiElimina
  40. ciao ti lascio un salutino...isa

    RispondiElimina

Ogni tuo commento mi rende felice! Grazie!!