Ri-ciao a tutte!!
Vi faccio dono di queste dolcissime foto appena scattate al nuovo amore raccolto ovviamente da me e Livio questa mattina in tangenziale!!
Vi faccio dono di queste dolcissime foto appena scattate al nuovo amore raccolto ovviamente da me e Livio questa mattina in tangenziale!!
Non si vede benissimo perchè ho evitato di usare il flash...
Pensate che non so nemmeno come ho fatto a vederlo... Dio mi ha fatto dono di una vista bionica solo per salvare gli animali, ne son sicura!
Era in mezzo alla tangenziale che porta da Cassano a Bari, dove le macchine sfrecciano a tutta velocità e fortunatamente lui era posizionato in modo da finire sempre in mezzo alle ruote... e non sotto sciacciato, anche Livio ci è passato centralmente poi ho urlato di fermarsi, sono scesa, ho rischiato la morte (ma ne sarebbe valsa la pena) ed ho cominciato a far fermare tutte le macchine.
Ora è salvo, è in ufficio con me, come potete vedere, ma è completamente inzuppato di olio di motore e non apre più un occhietto.
Credo che lo porterò subito al Centro Faunistico qui vicino (per fortuna ce n'è uno...), ho provato a lavarlo varie volte con l'Amuchina gel, ma l'olio non viene via, credo siamo meglio cure specializzate.
Ha solo bevuto, non mangia ne la mela, ne le briciole, ma dopotutto non so nemmeno che uccellino è! Sembrerebbe un passerotto, ma il becco è troppo lungo, voi per caso sapete cosa possa essere??
Ora scappo, domani vi darò notizie!!!
Un bacione a tutte
Giada.
Un bacione a tutte
Che bel passerotto, bravi per la vostra generosità, sono animaletti gioiosi.
RispondiEliminaComplimenti
Mandi
Ma che carino !!! Pensa che io ho appena commissionato a mio papà una casetta per gli uccellini da mettere sul terrazzo :-) Baci, Ale
RispondiEliminaChe amore! Una vista formidabile la tua per vedere un esserino così piccolo in mezzo ad una tangenziale! Ciao
RispondiEliminaMonica
Sembrerebbe un usignolo, anche se i colori non si vedono benissimo e non sono sicura! Bravissima :-) un saluto da chi ti segue sempre in silenzio (non ho blog)
RispondiEliminaFederica
che amoreeeee
RispondiEliminaio una volta ho trovato un piccolo merlo, un cucciolotto, sarebbe morto, e anche lui non mangiava nulla. non sono esperta di volatili e così lo abbiamo portato alla Lipu. Gli hanno dato omogeneizzato , loro sono capaci.
Ora sta bene.
un abbraccio. siete bravissimi !
Sei fantastica Gaia! Non ci sono altre parole!
RispondiEliminaCiao, anzi, bau!
RispondiEliminaIl tuo blog è molto bello e vedere con quanto amore ti prendi cura di noi animali è una cosa meravigliosa! Ti seguirò molto volentieri!
L'uccellino come sta ora? E' bellissimo e sei stata mitica a salvarlo!
Al mondo dovrebbero esserci più persone come te!
Piacere :)
bau bau
Mirtilla
barboncinaincucina
Hai ragione Giada...morire per un animale è un buon modo per andarsene...
RispondiEliminaAdesso come sta? Lo hai portato alla Lipu? Che ti hanno detto?
Hugs,
Mila :)
Che bella cosa che hai fatto Giada! Fai bene a portarlo al Centro Faunistico, li sapranno dargli le cure adeguate.
RispondiEliminaIo l'hanno scorso ho trovato un piccolo rondone, non sapeva ancora volare..io e il mio ragazzo ci siamo messi su un balcone non troppo alto a fargli fare le prove di volo...dovevi vederci Giada, sembravamo due cretini, con il mio ragazzo che gli faceva vedere con le braccia come muovere le ali, una cosa tutta da ridere, davvero!
Poi dovevo partire per le vacanze e sapevo che se non fosse volato via entro la data della mia partenza avrei dovuto portarlo alla LIPU...come se lo sapesse, una mattina così dal nulla, ha spiccato il volo! Ha fatto due giri sopra il tetto di casa mia e poi non l'ho più visto...
assomiglia ad uno "scricciolo"..però gli scriccioli non hanno la testolina rossa...
RispondiEliminaMioddioooo ma è bellissimo e tenerissimo! E tu...beh, sei più che speciale! Bauuuuu!
RispondiEliminaavete un cuore grande, come sta ora? un abbraccio
RispondiElimina