giovedì 26 aprile 2012

Da ieri Bubbles!!!

Ciao a tutti,
non vedevo l'ora di comunicarvi che ieri il viaggio è andato benissimo!
Abbiamo incontrato Anna e Fabrizio, una coppia dolcissima e Bubbles (il nome che le hanno dato, ma che non è ancora del tutto definitivo) li ha adorati sin da subito!

Pensate che hanno pensato anche a tutti i nostri amori pelosi con dei graditissimi regali!!! 
Per i fratellini di Bubbles hanno preso un sacco di mangime specifico per cani praticamente denutriti (perchè ora i suoi fratelli lo sono sul serio), un bustone di biscotti alla carne e verdure e dei fantastici biscotti di pasta frolla per noi, fatti da lei (non sono arrivati a casa, li abbiamo finiti durante il viaggio di ritorno!!).
 
Ora aspettiamo solo qualche foto loro dove verrà immortalata la famiglia al completo... lo zoo, come dice Anna!!

                                           (Bubbles a casa nostra il giorno prima del viaggio)




Che altro aggiungere, non ci sono parole per descrivere l'emozione provata nel momento dell'incontro!
Spero solo che qualcun altro si faccia vivo per i fratellini o per qualche altro nostro cucciolo!

Grazie ancora a tutti, senza di voi non avrei mai avuto la forza di fare tutto ciò che sto facendo!!
Un abbraccio
Giada.

martedì 24 aprile 2012

Aggiornamenti situazione.


Ciao a tutti!
Allora non so da dove partire, domani partiamo e questo è sicuro alla volta di Ancona incontro ad Anna ed al compagno, e vi lascio immaginare la gioia, ma tanto leggendo i vostri commenti ho capito che siete felici anche voi e vi ringrazio perchè mi siete vicini in ogni emozione e situazione!!!

Vi comunico anche che sono in contatto, grazie all'aiuto di Sonia la mia abbinata del SAL di aprile, con una ragazza che gestisce un rifugio a Milano e che mi ha dato la disponibilità di tenere in stallo qualche cane a mia discrezione, che sia però adottabile, presso il suo rifugio pagando circa 4 € al giorno per ora, perchè purtroppo è in fase di spostamento come sede (che macello non so se ci avete capito qualcosa...), poi non so è tutto da vedere, ma questo purtroppo vale solo per i cani adulti, il che per un certo punto di vista è veramente positivo, perchè giù da noi già non adottano i cuccioli figuriamoci gli adulti o gli anziani....

Continuando vi comunico anche che stiamo costituendo un'associazione O.N.L.U.S. io e Livio, anche se ancora non abbiamo ben capito i costi effettivi... c'è chi ci dice che non costa assolutamente nulla e dalle carte che abbiamo preso da compilare per avviare la pratica invece risulta che in realtà delle spese ci sono e non sono nemmeno tanto basse... se qualcuno di voi ne sa qualcosa in più mi fate sapere??? Grazie!

Infine siamo poi in contatto con una persona che dice di voler svendere un terreno non edificabile e quindi inutile al resto del mondo ma non per noi!!!!! Vi farò sapere anche per questo, incrociate le dita per noi!!!!

Detto tutto ciò vi ricordo sempre del nostro nuovo blog che aggiorniamo continuamente con i nuovi tesori adottabili, se vi fa piacere potete seguirlo permettendo poi a più persone di farlo conoscere. 


E per tutti quelli che tante volte mi hanno chiesto se potessero far qualcosa per aiutarci, ripeto che l'aiuto più grande è SPARGERE LA VOCE IL PIU' POSSIBILE PER PERMETTERE A QUALCUNO DI TROVARE L'ANIMA GEMELLA CANINA, ma se proprio volete far di più abbiamo inserito il bottone per le donazioni, ovviamente saprete sempre per cosa verrà utilizzato il ricavato, io sono letteralmente contro il chiedere aiuti ve l'ho sempre detto, ma le spese per i viaggi di trasporto da affrontare diventano fortunatamente più frequenti, quindi abbiamo pensato potesse essere di aiuto.

Ringraziamo anche persone come DANIDAN che ha avuto la brillante idea di fare un asta a favore dei nostri piccoli e saremo grati a chiunque in futuro vorrà organizzare vendite simili!!!

Che altro dire, nel nostro piccolo stiamo cercando di fare cose grandi, come vi ho sempre detto ci sono associazioni da noi, come penso anche se in minoranza in tutta Italia che fa tutt'altro che aiutare veramente gli animali, voi un po' avete imparato a conoscerci piuttosto non magiamo noi, ma un animale va SEMPRE aiutato, detto ciò spero a poco a poco di riuscire a fare cose sempre più importanti, cambiamenti veri alla situazione presente dalle nostre parti, ma la forza per fare tutto ciò me l'avete data e me la state dando tutti voi ogni giorno con i vostri semplici commenti!!!!

Grazie ancora per tutto!!
Un grosso abbraccio
Giada.

lunedì 23 aprile 2012

NOTIZIA DEGNA DI UN POST!!!

Ciao a tutti!!!
Vi comunico che questo è uno dei giorni più belli della mia vita!!!
Mi ha appena chiamata Anna da Vicenza ed adotterà la cucciola bianca!!!!

NON E' MERAVIGLIOSO?????

Eccola qui la meraviglia


Ci incontreremo dopodomani 25 aprile a metà strada, precisamente ad Ancona!!!
Grazie ancora a tutti per tutto!!!!

Se qualcun'altro sta pensando di adottare uno dei cuccioli mi faccia sapere, non si sa mai che ne salviamo più di uno... io ci spero sempre!!!!

Un abbraccio forte
Giada

INIZIATIVA di DANIDAN per i nostri cuccioli!

 
Ciao a tutti!!
Ancora una volta sono qui a ringraziare tutti voi per l'aiuto e l'interesse che state dimostrando nei confronti della nostra causa pro cuccioli!
Oggi ho avuto una splendida notizia da una mia nuova amica blogger: danidan
Ha voluto darci il suo aiuto mettendo all'asta una sua stupenda creazione, il ricavato lo donerà a noi, per aiutarci economicamente in questa vicenda... io sinceramente spero con tutto il cuore che questi soldi siano di buon auspicio per portare i cuccioli lontano da qui e dar loro la possibilità di una vita migliore!!!! Chissà!!!
Detto ciò, chiunque voglia partecipare a questa meravigliosa asta può andare direttamente sul suo blog cliccando anche sulla foto di seguito!!!

Grazie ancora con tutto il cuore a tutti da parte mia, di Livio e dei piccoli.


Link per il post: http://danidan67.blogspot.it/2012/04/un-aiuto-per-giada.html







mercoledì 18 aprile 2012

Nessuna novità... ma grazie a tutti!!!

Ciao a tutti,
ancora una volta sono qui a fare questo appello veramente urgente.
Come vi avevo annunciato qualche post fa, stiamo vivendo un momento veramente tragico nel mio paese (Cassano delle Murge) infatti il sindaco... una st......a di prima categoria, ha dato il via all'accalappiamento dei randagi presenti nel paese, indifferentemente dal loro carattere, taglia o situazione, per chiuderli in un canile preso in comodato d'uso.
In pratica io e Livio siamo andati a vedere la situazione personalmente ed abbiamo contattato anche Striscia (come già detto) vi dico solo che quando ho visto la prima "cella" ho avuto una forte crisi perchè ho visto purtroppo la mamma di Macchia, ve la ricordate?


La bianca nel mezzo, imprigionata tra 4 mura, immobile, triste, mi guardava come per dire "ora non mi puoi più aiutare". Vi giuro che non vedendola più da qualche giorno avevo pensato e sperato di tutto, anche che fosse finita sotto una macchina, ed è forte da dire, ma forse sarebbe stato meglio rispetto alla vita che ora la aspetta.
La situazione è peggiore di quello che si possa pensare, perchè la ASL di Cassano se ne frega assolutamente di tutto e non manda veterinari, ne per la sterilizzazione ed il reinserimento nel branco, ne per la microchippatura per l'adozione, quindi i cani resteranno fino alla MORTE li...

Cosa ancora più grave, non trovavamo nemmeno i cuccioli, infatti erano anche loro stati strappati dalla mamma (che vedete sempre in foto alla sinistra della mamma di Macchia) e imprigionati nel canile senza speranze.

Veniamo al dunque, noi ovviamente abbiamo intrapreso questa lotta ed andremo fino in fondo, creeremo un'associazione e prenderemo un terreno quanto prima per poter adottare almeno i cuccioli, ma per fare tutto ciò avremo bisogno di un po' di tempo, io ora vi chiedo di spargere ancora una volta le foto e l'appello per capire se qualcuno fosse interessato all'adozione (il modo per prenderli subito dal canile lo trovo io... e quando dico così posso diventare veramente pericolosa) ma voi vi prego aiutatemi a cercare di salvarne almeno qualcuno, si stanno già ammalando uno è già in cura non mi hanno detto nemmeno per cosa, ma tutto ciò era inevitabile dato che la mamma li stava ancora allattando!!!!
Tra le altre cose non riesco nemmeno a trovare una benedetta legge che attesti che loro non possono strappare via i cuccioli dalla mamma quando vengono ancora allattati...

Detto tutto ciò, come sempre vi terrò informati di tutti i nostri passi, e vi metto ancora una volta le loro foto a disposizione e speriamo bene!!!









Ancora grazie per il tempo che mi dedicate.
A più tardi,
Giada.
SIAMO SEMPRE DISPOSTI A PORTARLI OVUNQUE!!!

Vi comunico che oggi ci hanno addirittura telefonato i gestori del canile per informarci che siamo riusciti a far microchippare almeno i cuccioli e che ora sono adottabili con tutta la
documentazione in regola. E' stata una grande notizia, vuol dire che quando ci si impegna per qualcosa almeno dei piccoli risultati si ottengono. 
Livio ha creato un blog per le adozioni: adottalo  
Fate un salto se vi va, ovviamente è aperto a tutti per qualsiasi cosa. 
Stiamo cercando di ottenere la delega dalla "lega del cane" per costituire la stessa associazione con sede a Cassano delle Murge... speriamo in fretta... e poi si vedrà.
Intanto io vi continuo a chiedere di spargere la voce, come per Macchia il vostro aiuto è veramente importante.
Vi ringrazio sempre con tutto il cuore.
Giada. 

Ciao a tutti!
Oggi non ho da comunicarvi nessuna novità purtroppo. Domani andremo a ricontrollare il canile e se ci sono state altre microchippature, soprattutto per gli adulti dei branchi e per la mamma di Macchia. 
Come sempre vi ringrazio infinitamente per tutto il vostro aiuto, ma non ho avuto richieste di adozioni, un po' presto ovviamente. 
Voglio essere speranzosa, dopotutto con Macchia siamo stati fortunati!!
Come per lei, ho deciso di lasciare questo post in primo piano, PER NON DIMENTICARE, e di comunicarvi giorno per giorno le eventuali novità.

Il mio lavoro, anche se con un bel po' di tristezza, continua.
Ecco perchè vi farò vedere la mia prima "vera" borsa, non avrei voluto presentarvela così, ma ci saranno momenti migliori per darle l'importanza che merita.












Che soddisfazione pensare che fino a 4 giorni fa non sapevo nemmeno accendere la macchina da cucire...
Bella vero??? Per dirlo anche Livio, vuol dire che è proprio vero o che non vuole demoralizzarmi visto il periodo...
Resto sempre a vostra disposizione per i cucciolotti!
Un grosso bacio,
Giada.
  

martedì 17 aprile 2012

Un post MEMORABILE!!!!!

Non mi aspetto che ci crediate che l'HO FATTA TUTTA IO da solissima, non ci credo ancora nemmeno io... ma è così!
Ok, lo so, fa ancora schifo... ma è un inizio e soprattutto non ho MAI preso in mano la maledetta COLLA A CALDO, giuro!!! Ma vi rendete conto? 

Ok, è tutto un po' inventato, non ho utilizzato un cartamodello e non ho passato prima tutto a mano come si dece... imbastito???
Ho fatto anche un po' di pastrocchi, ma ho messo anche la cernieraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Guardate...






Potete immaginare (e so che potete farlo, perchè ormai mi conoscete bene) quanto io sia contenta di questo tentativo, "niente è impossibile se lo vuoi veramente" qualcuno l'ha detto e posso confermare che è del tutto vero!
Non ho altre parole... sono contenta.
Vi abbraccio forte.
Giada.