Ciao a tutti,
ancora una volta sono qui a fare questo appello veramente urgente.
Come vi avevo annunciato qualche post fa, stiamo vivendo un momento veramente tragico nel mio paese (Cassano delle Murge) infatti il sindaco... una st......a di prima categoria, ha dato il via all'accalappiamento dei randagi presenti nel paese, indifferentemente dal loro carattere, taglia o situazione, per chiuderli in un canile preso in comodato d'uso.
In pratica io e Livio siamo andati a vedere la situazione personalmente ed abbiamo contattato anche Striscia (come già detto) vi dico solo che quando ho visto la prima "cella" ho avuto una forte crisi perchè ho visto purtroppo la mamma di Macchia, ve la ricordate?
La bianca nel mezzo, imprigionata tra 4 mura, immobile, triste, mi guardava come per dire "ora non mi puoi più aiutare". Vi giuro che non vedendola più da qualche giorno avevo pensato e sperato di tutto, anche che fosse finita sotto una macchina, ed è forte da dire, ma forse sarebbe stato meglio rispetto alla vita che ora la aspetta.
La situazione è peggiore di quello che si possa pensare, perchè la ASL di Cassano se ne frega assolutamente di tutto e non manda veterinari, ne per la sterilizzazione ed il reinserimento nel branco, ne per la microchippatura per l'adozione, quindi i cani resteranno fino alla MORTE li...
Cosa ancora più grave, non trovavamo nemmeno i cuccioli, infatti erano anche loro stati strappati dalla mamma (che vedete sempre in foto alla sinistra della mamma di Macchia) e imprigionati nel canile senza speranze.
Veniamo al dunque, noi ovviamente abbiamo intrapreso questa lotta ed andremo fino in fondo, creeremo un'associazione e prenderemo un terreno quanto prima per poter adottare almeno i cuccioli, ma per fare tutto ciò avremo bisogno di un po' di tempo, io ora vi chiedo di spargere ancora una volta le foto e l'appello per capire se qualcuno fosse interessato all'adozione (il modo per prenderli subito dal canile lo trovo io... e quando dico così posso diventare veramente pericolosa) ma voi vi prego aiutatemi a cercare di salvarne almeno qualcuno, si stanno già ammalando uno è già in cura non mi hanno detto nemmeno per cosa, ma tutto ciò era inevitabile dato che la mamma li stava ancora allattando!!!!
Tra le altre cose non riesco nemmeno a trovare una benedetta legge che attesti che loro non possono strappare via i cuccioli dalla mamma quando vengono ancora allattati...
Detto tutto ciò, come sempre vi terrò informati di tutti i nostri passi, e vi metto ancora una volta le loro foto a disposizione e speriamo bene!!!
Ancora grazie per il tempo che mi dedicate.
A più tardi,
Giada.
SIAMO SEMPRE DISPOSTI A PORTARLI OVUNQUE!!!
Vi comunico che oggi ci hanno addirittura telefonato i gestori del canile per informarci che siamo riusciti a far microchippare almeno i cuccioli e che ora sono adottabili con tutta la
documentazione in regola. E' stata una grande notizia, vuol dire che quando ci si impegna per qualcosa almeno dei piccoli risultati si ottengono.
Livio ha creato un blog per le adozioni: adottalo
Fate un salto se vi va, ovviamente è aperto a tutti per qualsiasi cosa.
Stiamo cercando di ottenere la delega dalla "lega del cane" per costituire la stessa associazione con sede a Cassano delle Murge... speriamo in fretta... e poi si vedrà.
Intanto io vi continuo a chiedere di spargere la voce, come per Macchia il vostro aiuto è veramente importante.
Vi ringrazio sempre con tutto il cuore.
Giada.
Ciao a tutti!
Oggi non ho da comunicarvi nessuna novità purtroppo. Domani andremo a ricontrollare il canile e se ci sono state altre microchippature, soprattutto per gli adulti dei branchi e per la mamma di Macchia.
Come sempre vi ringrazio infinitamente per tutto il vostro aiuto, ma non ho avuto richieste di adozioni, un po' presto ovviamente.
Voglio essere speranzosa, dopotutto con Macchia siamo stati fortunati!!
Come per lei, ho deciso di lasciare questo post in primo piano, PER NON DIMENTICARE, e di comunicarvi giorno per giorno le eventuali novità.
Il mio lavoro, anche se con un bel po' di tristezza, continua.
Ecco perchè vi farò vedere la mia prima "vera" borsa, non avrei voluto presentarvela così, ma ci saranno momenti migliori per darle l'importanza che merita.
Che soddisfazione pensare che fino a 4 giorni fa non sapevo nemmeno accendere la macchina da cucire...
Bella vero??? Per dirlo anche Livio, vuol dire che è proprio vero o che non vuole demoralizzarmi visto il periodo...
Resto sempre a vostra disposizione per i cucciolotti!
Un grosso bacio,
Giada.